UFFICIALE: Nico Hulkenberg pilota Renault dal 2017 (Interviste)

 

14680688_10154476806180993_6619315118990082624_n

Dopo l’annuncio della Force India, arriva anche quello della Renault.

Renault Sport Formula One Team è lieta di annunciare che Nico Hulkenberg si unirà al team dal 2017 dopo aver firmato un contratto pluriennale.

Ventinovenne, Nico ha preso parte a 111 Gran Premi di Formula 1 dal suo debutto nel 2010. Il suo record nel mondo dei motori comprende una pole position in F1 nel suo primo anno (Brasile 2010), un titolo in GP2 vinto al primo tentativo, ma anche una vittoria nella sua prima partecipazione alla 24 Ore di le Mans. Attualmente pilota Force India, Nico anche guidato per Sauber e Williams.


Jérôme Stoll (presidente Renault): “Il 2017 sarà la nostra seconda stagione da quando la Renault è tornata in F1. Quest’anno è stato un anno duro, ma utile per lo sviluppo futuro. Abbiamo bisogno di un pilota con esperienza con Nico, hNico ci aiuterà a sfruttare tutto il lavoro in questa stagione e di convertirlo in risultati migliori in pista nel 2017. Non vediamo l’ora di vederlo sulla nostra monoposto.”

Nico Hulkenberg: “Sono entusiasta di entrare nel gruppo Renault. Il team francese è sempre stato grande nel mondo dei motori. Con la Renault, Michael Schumacher non solo ha avvicinato la Germania alla F1, ma ha anche suscitato il mio entusiasmo e il mio amore per questo sport. Come parte della famiglia Renault, voglio sviluppare la vettura e scrivere nuove pagine di successo.”
“È sempre stato il mio sogno di guidare per un produttore ufficiale. Con i nuovi regolamenti, cambierà la situazione e potrebbe essere una buona opportunità per la nostra squadra. Nei prossimi anni, la Renault sarà avrà il ruolo di sfidante per il mondiale e questo corrisponde alle mie aspettative. Non vedo l’ora di integrarmi in questa famiglia.
Per il finale di stagione, darò tutto per consentire la Force India di raggiungere il quarto posto in classifica costruttori. Sarebbe un grande risultato per tutto il team Force India, il più grande successo nella sua storia e uno splendido saluto a questo team.
Sono grato alla Force India che mi ha consentito di cogliere questa opportunità.”

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*