Approvato il calendario F1 2018: Confermato il GP di Francia 📅

Oggi a Ginevra è stato approvato il calendario F1 per la mondiale 2018. La stagione sarà composta da 21 gare. Torneranno nel calendario il GP della Germania e quello della Francia, assente nel calendario dal 2008.

Chase Carey: “Abbiamo voluto approvare il calendario della prossima stagione in anticipo, per dare più tempo agli organizzatori, voglio ringraziare anche la FIA per la collaborazione. Siamo orgogliosi di confermare che nel 2018 ci sarà un Gran Premio in Germania e in Francia. La Francia è stata una delle sette gare che hanno costituito il primo Campionato mondiale nel 1950 e che ora torna dopo un decennio. Si terrà al circuito di Paul Ricard, che ha ospitato per la prima volta una gara del campionato F1 nel 1990.”

La  stagione 2018 inizierà in Australia il 25 marzo e terminerà esattamente otto mesi dopo il 25 novembre a Yas Marina (Abu Dhabi). Per mantenere invariate le pause invernali ed estive, il calendario è più intenso di quello attuale con 5 gare che si svolgeranno in 6 settimane.

Non dimenticare di seguirci sui social

Telegram: https://t.me/f1ingenerale

Facebook: Passione Ferrari. E un po’ di F1 in generale

Twitter: @F1News_Marcuss

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*